Violinista e primo violino del Quartetto Guadagnini dal 2012, Fabrizio Zoffoli ha suonato nelle più importanti sale da concerto in Italia e si esibisce regolarmente in Europa. Concerti e masterclass lo hanno portato in Giappone, Cina, Thailandia, Emirati Arabi Uniti e Sud America.

Il Quartetto Guadagnini ha ricevuto il Premio "Abbiati" dalla critica musicale come miglior gruppo emergente dell'anno nel 2014. È stato, e continua ad essere, regolarmente invitato nelle più prestigiose stagioni concertistiche e festival, tra cui l'Accademia Filarmonica Romana, il Sion Festival, la Società del Quartetto di Milano, gli Amici della Musica di Firenze, il Teatro La Fenice di Venezia, il Festival Pablo Casals di Prades, il Festival Stradivari di Cremona, il Bologna Festival, ProQuartet di Parigi, il Ravenna Festival, l'IUC di Roma, i Concerti del Quirinale e molti altri.

Il Quartetto Guadagnini è ospite regolare di trasmissioni radiofoniche (Radio 3, Radio RSI della Svizzera Italiana, Radio France, Radio Classica, Radio24, Radio Vaticana) e televisive (RAI 3, RAI 5, Sky Classica HD).

Progetti discografici con Brilliant, Tactus e Amadeus hanno avuto esposizione internazionale e ricevuto importanti nomination dalla critica specializzata.

Tra le numerose collaborazioni artistiche di rilievo spiccano quelle con Louis Lortie, Beatrice Rana, Avi Avital, Enrico Bronzi, Giovanni Gnocchi, Danusha Waskiewicz, Federico Colli, Krzysztof Jablonski, Giorgia Tomassi e molti altri. Nel campo della divulgazione musicale collabora con Giovanni Bietti, Sandro Cappelletto e Oreste Bossini.

L'attività nella musica contemporanea è intensa e considerata estremamente importante. Collaborazioni con numerosi compositori contemporanei, tra cui Chaya Czernowin, Fabio Vacchi, Paolo Cavallone, Stefano Gervasoni, Silvia Colasanti, Luis De Pablo e altri, hanno portato alla pubblicazione di due album dedicati alla musica contemporanea.

Fabrizio Zoffoli è stato invitato come professore di musica da camera e violino in Giappone, Cina, Thailandia, Colombia e in molti conservatori nazionali in Italia.

Vincitori di premi internazionali, il Quartetto Guadagnini ha completato un ciclo di formazione presso l'Accademia "W. Stauffer" di Cremona, ha studiato con Hatto Beyerle, storico violista del Quartetto Alban Berg, e ha partecipato a sessioni dell'ECMA (European Chamber Music Academy) in Austria, Germania, Francia e Italia. Ha inoltre frequentato masterclass di quartetto d'archi guidate dal maestro Günter Pichler all'Accademia Chigiana di Siena e al ProQuartet di Parigi.

Dopo aver insegnato musica da camera, quartetto d'archi e violino in diversi conservatori italiani, è professore presso il Conservatorio "Maderna-Lettimi" di Cesena-Rimini.

Fabrizio Zoffoli si è diplomato al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti, all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il massimo dei voti e la lode, ha conseguito la laurea di secondo livello in musica da camera con il massimo dei voti e la lode, e si è perfezionato all'Accademia Internazionale di Imola con Pavel Berman.

Fabrizio Zoffoli suona un violino Marino Capicchioni realizzato a Rimini nel 1962 ed è endorser di Jargar Strings, Danimarca.